Go to Top

Corso di Vendita Professionale. L’e-learning comportamentale in pratica.

Corso di Vendita Professionale in e-elearning: Programma del corso.

Il lavoro di preparazione, nella vendita come nello sport, è il presupposto per una prestazione d’eccellenza. La vendita, intesa come professione, non fa eccezione: una seria preparazione ed un allenamento costante sono i presupposti per arrivare primi anche nelle situazioni più difficili.  Nella normale attività lavorativa non è possibile dedicare molto tempo alla preparazione ed all’allenamento, ma non vi possiamo rinunciare, pena prestazioni incostanti e disallineate agli obbiettivi.
Il costo di questa situazione è senza dubbio rilevante e capace di indebolire fortemente i risultati e le strategie aziendali. Buona parte di questa attività può essere oggi eseguita online, con risparmio di tempo e costi:  Corso di Vendita Professionale in e-learning online, esercitazioni online e sul campo., con metodologia formativa NEXT. È il primo passo concreto per un nuovo modo di fare formazione comportamentale in e-learning.

Il Progetto
Troppe volte abbiamo visto programmi di e-learning dedicati alla formazione comportamentale ereditare metodologie utilizzate per contenuti tecnici mescolate ad altre “televisive”. Il risultato è una sostanziale estraneità al processo di apprendimento comportamentale.

I Criteri Guida
Questo è un corso che unisce le caratteristiche vincenti dell’ e-learning, senza però dimenticare l’importanza della tradizione: la formazione in aula. E’ immediato, rapido, sintetico, puntuale come deve essere quello che arriva via web. Nello stesso tempo lo studente mette alla prova le sue capacità applicando quanto appreso in situazioni lavorative reali che descriverà poi in compiti scritti da consegnare. Quello che abbiamo fatto è stato sfruttare al meglio due modi diversi di ottenere un risultato vincente.

L’Obbiettivo Chiave
Costruire una Professione di Vendita in modo organico e strutturato e non una somma di skills. L’incremento d’efficacia e la riduzione dei tempi di apprendimento è esponenziale: è la differenza tra apprendere una lingua seguendo un programma completo invece di seguire lezioni spot che lasciano lacune e incertezze.

jesse owens per sitoCorso Professionale di Vendita in e-learning:
leggi il programma e acquista online

Tutti i corsi e-learning e Blended Learning

Foto: Jesse Owens alle olimpiadi di Berlino 1936