Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

Sapere Informale: L’Energia Oscura delle aziende

L’esperienza è il tipo di insegnante più difficile: prima ti fa l’esame, e poi ti spiega la lezione. (Anonimo)

Tutto quello che l’azienda sa è formale, tutto quello che l’azienda non sa è informale. Il sapere informale, come l’Energia Oscura dell’Universo, è preponderante in ogni organizzazione e ne sostiene l’intero Universo formale e informale, conosciuto e sconosciuto.

Il sapere informale è costituito da: esperienze personali e professionali quotidiane, idee, spunti, intuizioni, atteggiamenti e tutto quanto può servire per lavorare e vivere. Questa immensa Energia Oscura permea tutto, e nessun documento interno ne parla. L’azienda la conosce solo per “sentito dire” attraverso racconti soggettivi che ne riferiscono episodi, supposizioni, interpretazioni di parte che ne distorcono significati e valori. Maneggiare questa immensa Forza Oscura senza conoscerla nella sua reale composizione può essere molto pericoloso.

Quando emerge, inaspettatamente, magari nel mezzo di una riunione, nonostante autocensure e rischi di annientatamento, la luce formale ne muta istantaneamente la natura e diventa debole, a volte si annichilisce istantanementeamente.

Trai forza dall’Energia Oscura che è in ogni anfratto e in ogni cuore, perchè di oscuro questa energia non ha nulla se non l’ombra che la nasconde. Scopri come: contattaci o visita questa pagina per un primo incontro.

 

 

Condividi