Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

Quando la community fa scuola

Cosa puoi imparare senza condividere?

Ogni giorno acquisiamo informazioni, conoscenze ed esperienze.  Ma tutto muta rapidamente.
Ogni giorno ci accorgiamo che occorrerebbe sapere di più e saper fare meglio, ma dove attingere quello che ci serve? Non c’è nulla che ti può preparare a questo.

La formazione aziendale ci può aiutare molto, e spesso è indispensabile. I master e i corsi di specializzazione sono preziosi. Ma tutto quello che impareremo dovrà essere declinato nella nostra attività quotidiana. E questa “traduzione” dall’aula all’applicazione sul campo è quello che la differenza. Teveco lavora molto in questa direzione con le proprie “Palestre Formative” in Metodologia Next, e i risultati sono eccellenti. Ma c’è ancora un passo in più, successivo, che nessuna “formazione” può compiere. Questo passo si chiama “ESPERIENZA QUOTIDIANA”.

L’esperienza quotidiana fa la differenza: è sempre aggiornata, sa quello che ci serve ora. Ci racconta fatti utili per il futuro. Ci racconta un modo di lavorare e vivere intenso e concreto. L’esperienza quotidiana risiede in ognuno di noi, nei nostri colleghi, in tutti coloro che partecipano al lavoro. In altre parole, risiede nella nostra comunità. Nelle risorse che ognuno impegna e che influenzano, in modo diretto o indiretto, la vita e i risultati di tutti: la Community fa scuola.

 

Condividi