Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

Corsi di Formazione Vendita Consulenziale e Relazionale

Questa tipologia di corsi è molto efficace  e proficua in ogni situazione di vendita, soprattutto laddove la relazione personale è un fattore critico di successo. Solitamente i prodotti sono complessi o “delicati” e comportano una decisione importante per il cliente, sia esso un’azienda o un privato. Tutti i settori sono interessati.

  • I Corsi di Vendita Consulenziale e Relazionale sono caratterizzati dalla costruzione di una relazione proficua con il cliente e da un’efficace attività consulenziale che accresce la credibilità complessiva della proposta di acquisto e rafforza il rapporto personale. La vendita consulenziale è indicata per la vendita di servizi, consulenza, soluzioni complesse, prodotti finanziari e in ogni situazione dove sia richiesta una forte capacità di interagire in modo personale con l’interlocutore.

Possono risultare utili anche i seguenti corsi:

  • Metodologia di Vendita Complessa A.R.C.O.
    Dalla preparazione della visita, all’approccio con il cliente, tutta la trattativa di vendita fino alla proposta scritta e l’autocorrezione dei comportamenti di vendita con definizione e modifica dinamica della strategia: è una metodologia sicura secondo tecniche e procedure d’eccelleza ripetibili. Approfondisci
  • Corso di Vendita Strategica è dedicato alla comprensione accurata e approfondita delle situazioni e delle azioni che influenzano i risultati di vendita e che non sono solitamente compresi nel contatto diretto con il cliente.

Metodologia Formativa: il discente viene accompagnato nel suo percorso di apprendimento partendo dalla sua realtà lavorativa quotidiana potendo in questo modo apprendere e modificare consapevolmente i propri comportamenti. Tutti i corsi utilizzano esercitazioni con situazioni reali e sono customizzabili su misura e con Metodologia NEXT.

Strumenti Formativi: quaderno degli esercizi personale (Metodologia A.R.C.O), esercitazioni individuali e di gruppo, role-play, video, case-study su situazioni reali, follow-up, assistenza e formazione continuativa con i programmi “Blended Learning” e con e-coaching.

Destinatari: Personale di Vendita preferibilmete esperto, Manager di Vendita, Tecnici di supporto alla vendita e tutti coloro che possono influenzare il processo decisionale del cliente.

I corsi TEVECO sono basati sulle tecniche e sui comportamenti di successo specifici della Vendita di Soluzioni Complesse B2B,  altre tecniche, pur valide, possono indurre azioni inefficaci o controproducenti.

Condividi