Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

Metodologia NEXT 3.0

I progetti Formativi su misura sono il nostro normale lavoro di formazione e consulenza. Le giornate formative sono ad elevata intensità e costituiscono un aiuto pratico, ripetibile e duraturo attraverso contenuti e metodologie esclusive TEVECO.

Metodologia NEXT 3.0 – i Princìpi Chiave

  • Completa gamma di tecniche, metodi e contenuti, anche originali e sviluppati in house secondo best-practices, legati all’appropriatezza e all’efficacia sul campo. No “dogmi formativi”: solo massima efficacia applicativa. Know-how ed esperienza multisettore.
  • Crescita autonoma del discente nel percorso di apprendimento quale metodologia formativa chiave: nessuna “lezione” che sarebbe difficilmente acquisita e applicata.
  • Formazione 3.0: apprendere, crescere ed esercitarsi creando un processo autoformativo continuo che opera nella normale attività lavorativa attraverso condivisone delle esperienze e delle informazioni in tempo reale.
  • Knowledge Communities: le comunità di pratica per condividere esperienze, creare nuove best practices, attivare processi di comunicazione interni ed esterni più efficaci e competitivi: leggi tutto

Metodologia NEXT 3.0 – Caratteristiche e risorse

  • Metodologia integrata. Aula, E-learning, Blended-learning., Knowledge Communities, strumenti innovativi, agili ed efficaci: maggiore facilità applicativa ed elevata retention. Impiego integrato di tecnologia web 2.0: community learning, collaborative learning, lifelong learning, Comunità di PraticaAssessment e sondaggi online. Formazione più efficace, marcatamente pratica e meno tempo in aula.
  • Processo formativo completo Formazione 3.0: analisi, progettazione, preparazione online, apprendimento in aula con metodologia Next, esercitazioni online e sul campo contestuali al lavoro in aula, esercitazioni e rinforzo online dopo il lavoro in aula, attività di condivisione di best practices in community, collaborative learning e collaborative working.

TRAIN THE TRAINER
I corsi riguardano tutte le tematiche comprese nei nostri corsi, ad eccezione dei corsi nativi in Metodologia NEXT.

  • Preparazione e progettazione di un corso,  Gestione dell’aula, della dinamica e delle obiezioni
  • Contenuti formativi di Comunicazione, Vendita e Management
  • I partecipanti, oltre alla formazione in aula orientata all’applicazione sul campo, possono essere accompagnati nella fase operativa con sessioni co-condotte con il docente in modo da completare la propria formazione operativa.

Le metodologie e i contenuti formativi sono selezionati tra un’ampia gamma disponibile, senza preferenze se non quelle dell’efficacia e dell’applicabilità sul campo, tenendo in prima considerazione la reale attività lavorativa dei partecipanti e gli obbiettivi prefissati. Le giornate formative sono progettate per costituire un aiuto pratico, duraturo e ripetibile. Affrontano i temi quotidiani dei partecipanti e le differenti situazioni coinvolgendo anche un’audience non abituata al lavoro in aula.

Metodologia NEXT” e “Metodologia NEXT 3.0” sono programmi, servizi e marchi TEVECO, tutti i diritti sono riservati

Condividi