Go to Top

Umberto Sozzi

Nasce professionalmente in Rank Xerox Italia come Funzionario di Vendita copiatrici. Cresce rapidamente passando alla vendita di sistemi di stampa digitale di grandi dimensioni e poi al marketing di Sede come Product Manager. Torna in field in qualità di District Sales Manager gestendo Key Account Manager e Sales Engineer. Conclude l’eperienza in Rank Xerox in qualità di Marketing Manager sistemi digitali.

Dopo 12 anni in Rank Xerox Italia inizia la libera professione con l’attività di consulenza commerciale verso PMI. Rientra in azienda in qualità di Direttore Marketing di GBC Italia. Nel 2004 fonda TEVECO (Tecniche di Vendita e Comunicazione).

L’innovazione e l’attenzione al marketing sono sempre stati fari guida. Un nuovo tipo di formazione, basata sulla condivisione e la collaborazione con l’utilizzo di tecnologie digitali hanno portato ben presto a soluzioni fortemente innovative.

La Palestra Formativa TEVECO è cresciuta molto, sia in termini di contenuti che di strumenti e metodi. Alcuni sono interamente sviluppati in house, come il Metodo ARCO per la vendita di soluzioni complesse e la metodolgia Next. I risultati rispondono alle più ambiziose aspettative delle aziende clienti.

Nel 2013 nasce il digital workplace TEVECO Cloud. Fortemente voluto per offrire un’esperienza utente unica con applicazioni di e-learning, collaboration, community, comunicazione e smartworking. Lo sviluppo di applicazioni digitali si è esteso al marketing con la creazione dei DMO, una customer experience radicalmente nuova.

Oggi, TEVECO può vantare una suite di servizi formativi, digitali e di marketing sinergici e innovativi per soluzioni fortemente competitive.

umberto.sozzi@tecnichedivendita.com