La vendita telefonica è caratterizzata dalla modalità comunicativa, dal tempo e dalla tipologia di beni e servizi. Questo corso è indicato per la vendita telefonica (inbound e outbound) di beni e servizi e per stabilire una relazione produttiva con il cliente, non solo un rapido contatto.
È indicato anche per addetti al customer care ed al contatto telefonico con i clienti per cogliere le opportunità di vendita anche da situazioni di richiesta di informazioni e da criticità. Un corso completo per affrontare in modo preparato e professionale il contatto e la vendita tramite telefono di servizi e beni, anche complessi.
Il corso può essere progettato interamente su misura.
Informazioni: info@tecnichedivendita.com. – Tel. + 39, 029370907.
OBIETTIVI.
- Acquisire capacità di contatto e gestione della conversazione telefonica.
- Saper affrontare criticità e cogliere opportunità.
- Saper porre domande efficaci.
- Superare i filtri telefonici.
- Gestire le obiezioni e chiudere la vendita.
- Proporsi come consulente e non solo un rapido contatto telefonico.
- Stabilire una relazione produttiva con il cliente.
METODOLOGIA FORMATIVA: il corso prevede la descrizione dei fondamenti teorici di comunicazione e tecniche di vendita telefonica, elevata interattività con il docente e tra i partecipanti, esercitazioni pratiche e role-play con l’uso di casi pratici.
DESTINATARI: consulenti di vendita, addetti alla vendita telefonica inbound e outbound, customer care e contatto telefonico con i clienti, venditori che desiderino migliorare l’approccio e il contatto telefonico.