Go to Top

Learning Objects case studies ed esempi

I learning object sono risorse di apprendimento autoconsistenti, dotate di modularità, reperibilità, riusabilità e interoperabilità che ne consentono la possibilità di impiego in contesti diversi.
La realizzazione di learning object è sempre il risultato di un lavoro collaborativo tra l’azienda cliente e il nostro team. L’esperienza che abbiamo maturato nella collaborazione con i clienti sarà preziosa per costruire percorsi formativi, anche complessi, con interazioni e navigazioni intuitive e ingaggianti.  

 

 

CORPORATE CASE STUDIES

 

FORMAZIONE MULTILINGUE

Progetto multilingue: video base in inglese con traduzioni in italiano, tedesco, francese, olandese, spagnolo, portoghese. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (video e testi), realizzare un percorso formativo digitale per gli utenti internazionali. Creare una struttura di navigazione in 7 lingue e una rappresentazione dei contenuti che risultino semplici e immediati anche per personale poco esperto nell’uso di strumenti digitali. Realizzazione: copertine, layout, menù, sincronizzazione del video con i testi di ciascuna lingua e struttura di navigazione interattiva. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.    

 

20 QUESTIONARI MULTIPLI

learning object Progetto questionari multipli: 20 questionari con percorsi di autovalutazione con risultati e feedback automatici. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (testi), creare percorsi formativi di facile navigazione, con risultati personali e feedback grafici animati di immediata comprensione. Realizzazione: layout, grafica questionario con inserimento delle domande, menù e struttura di navigazione, pagine dei risultati e feedback animati. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.    

 

STRUTTURA “4 IN 1” CON FEEDBACK E INVIO EMAIL

Progetto di autovalutazione “4 in 1”: 4 percorsi di autovalutazione interdipendenti nello stesso learning object con risultati e feedback automatici online e via email. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (grafica e testi), integrare 4 questionari in un solo percorso formativo intuitivo e di facile navigazione, con risultati personali e feedback grafici di immediata comprensione. Esigenza: al termine, l’utente, oltre al feedback personale con grafiche e numeri riceve l’email con i risultati e i suggerimenti comportamentali correlati ai risultati ottenuti. Realizzazione: layout, struttura di navigazione e interazione tra i questionari, inserimento questionari, menù di navigazione, pagine dei risultati e feedback numerici e grafici, software di invio e configurazione email con risultati e suggerimenti. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.    

 

 

IL DIGITAL LEARNING TEVECO

La lunga esperienza che abbiamo maturato nella progettazione di corsi di formazione “tradizionali” sarà preziosa anche nella realizzazione dei tuoi progetti formativi digitali. Learning object e corsi su misura per le tue esigenze di digital learning.

SOLUZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE

  • Digitalizziamo i tuoi corsi di formazione da qualsiasi originale: cartaceo, PPT, PDF, video, ecc.
  • Consulenza e progettazione per un design innovativo, semplice ed efficace.
  • Pubblicazione sulla tua piattaforma LMS o sulla nostra nella tua area di lavoro, oppure su sito web.
  • Responsive design per una fruizione da tutti i device, da mobile e App.
  • Formati: SCORM 2004 e 1.2, HTML 5 e nativi (es. Moodle based).

 

 

APPLICAZIONI – ESEMPI

Le possibili caratteristiche tecniche, grafiche e creative che possiamo realizzare sono pressoché infinite e sono strettamente legate agli obiettivi e alle risorse, di seguito 3 esempi estratti da percorsi formativi.    

L’APPROCCIO AL CLIENTE IN NEGOZIO VIDEO CARTOON CON QUESTIONARIO INTERATTIVO

 

 

CORSO DI VISUAL – MERCHANDISING (VIDEO DEMO)

 

 

APPRENDI FARE UN BUON CAFFÈ CON LA MOKA VIDEO QUESTIONARIO CON FUNCTION REPEAT

Rispondi alle domande guardando attentamente il video. Attenzione: alle ultime due domande, se non rispondi correttamente, il video ti mostrerà nuovamente come fare fino a quando darai la risposta corretta.cl Maggiori informazioni: info@tecnichedivendita.com tel. (+39) 02 9370 907.  

 

FAQ

  • Quali corsi puoi realizzare. Ogni tipologia: dai corsi tecnici e descrittivi alle soft-skills manageriali. I più semplici e i più complessi con: testi, questionari, immagini, video, cartoons, foto e video interattivi, percorsi ramificati, percorsi immersivi dinamici, immagini 360°, gaming.
  • Chi può seguire i tuoi corsi. Personale interno, rete di vendita, clienti business, consumatori, tecnici, rivenditori e distributori ovunque 24H e da qualsiasi device, incluso mobile e App per IOS e Android. I corsi possono essere seguiti anche senza connessione internet dalla ns. App.
  • I costi per una piccola o media impresa. La maggior parte dei nostri clienti è costituito da PMI. Utilizziamo le tecniche e i tool più avanzati per ridurre i costi e ottenere risultati superiori anche per programmi formativi di piccole dimensioni.
  • I servizi per le grandi aziende. Le grandi aziende devono rispettare gli obiettivi in contesti spesso molto complessi: potranno liberare tempo e personale affidandoci la completa realizzazione dei corsi, inclusa la struttura formativa per la fruizione online.
  •  

Maggiori informazioni: info@tecnichedivendita.com, tel. (+39) 02 9370907.

Disclaimer: i marchi e i contenuti negli esempi sono pubblicati a mero scopo dimostrativo delle funzionalità software e applicative dei servizi TEVECO.