Go to Top

Digitalizza la tua formazione Case Studies

I learning object sono risorse di apprendimento autoconsistenti, dotate di modularità, reperibilità, riusabilità e interoperabilità che ne consentono la possibilità di impiego in contesti diversi.

Digitalizzare la formazione porta a benefici immediati e misurabili, ma può essere è un processo di non facile realizzazione. Esperienza e competenze sia tecniche che formative sono indispensabili per seguire la strada più breve e raggiungere gli obiettivi formativi. Con TEVECO è semplice, rapido e costa meno. La nostra esperienza nello sviluppo di servizi digitali e i tool software che utilizziamo, ti consentiranno di ottenere i migliori risultati in tempi brevi.

La realizzazione di learning object è sempre il risultato di un lavoro collaborativo tra l’azienda cliente e il nostro team. L’esperienza che abbiamo maturato nella collaborazione con i clienti sarà preziosa per costruire percorsi formativi, anche complessi, con interazioni e navigazioni intuitive e ingaggianti.

I SERVIZI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE

  • Consulenza e progettazione per un design innovativo, semplice ed efficace.
  • Competenze tecniche e tool software innovativi.
  • Digitalizzazione e customizzazione dei tuoi corsi partendo dal tuo materiale didattico.
  • Pubblicazione sulla tua piattaforma LMS o sulla nostra nella tua area di lavoro, oppure su sito web.
  • Responsive design per una fruizione da tutti i device, da mobile e App.

 

CASE STUDIES

 

FORMAZIONE MULTILINGUE

Progetto multilingue: video base in inglese con traduzioni in italiano, tedesco, francese, olandese, spagnolo, portoghese. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (video e testi), realizzare un percorso formativo digitale per gli utenti internazionali. Creare una struttura di navigazione in 7 lingue e una rappresentazione dei contenuti che risultino semplici e immediati anche per personale poco esperto nell’uso di strumenti digitali. Realizzazione: copertine, layout, menù, sincronizzazione del video con i testi di ciascuna lingua e struttura di navigazione interattiva. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.

 

20 QUESTIONARI MULTIPLI

learning object

Progetto questionari multipli: 20 questionari con percorsi di autovalutazione con risultati e feedback automatici. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (testi), creare percorsi formativi di facile navigazione, con risultati personali e feedback grafici animati di immediata comprensione. Realizzazione: layout, grafica questionario con inserimento delle domande, menù e struttura di navigazione, pagine dei risultati e feedback animati. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.

 

STRUTTURA “4 IN 1” CON FEEDBACK E INVIO EMAIL

Progetto di autovalutazione “4 in 1”: 4 percorsi di autovalutazione interdipendenti nello stesso learning object con risultati e feedback automatici online e via email. Obiettivi: partendo dai contenuti del cliente (grafica e testi), integrare 4 questionari in un solo percorso formativo intuitivo e di facile navigazione, con risultati personali e feedback grafici di immediata comprensione. Esigenza: al termine, l’utente, oltre al feedback personale con grafiche e numeri riceve l’email con i risultati e i suggerimenti comportamentali correlati ai risultati ottenuti. Realizzazione: layout, struttura di navigazione e interazione tra i questionari, inserimento questionari, menù di navigazione, pagine dei risultati e feedback numerici e grafici, software di invio e configurazione email con risultati e suggerimenti. Configurato e preparato per la fruizione su piattaforma di formazione aziendale del cliente. Responsive design: fruibile da tutti i device e da mobile.

Maggiori informazioni: info@tecnichedivendita.com tel. (+39) 02 9370 907.