Go to Top

Accordo di collaborazione ADICO – TEVECO per la formazione vendite e marketing d’eccellenza

ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing e TEVECO Formazione Aziendale e Cloud Communities hanno siglato un accordo di collaborazione in co-branding con ACCADEMIA ADICO sul tema della formazione aziendale. Il programma comune è volto alla promozione e al sostegno dell’eccellenza e dell’innovazione nella formazione, in ambito vendite e marketing.

I programmi formativi TEVECO sono ora disponibili a tutti gli Associati ADICO così come gli utilizzatori di Cloud Communities TEVECO possono accedere ai corsi di ACCADEMIA ADICO per usufruire di una formazione professionale specifica e d’eccellenza. I partecipanti ai corsi, previsti dalla collaborazione ADICO-TEVECO, riceveranno un Certificato di Partecipazione Personale infalsificabile e autenticato con QR code emesso dalla piattaforma cloud TEVECO.

Il progetto di collaborazione parte da 3 considerazioni chiave:

  1. la Vendita, in ogni suo aspetto, è una Professione e come tale va ideata e progettata anche la formazione in ogni sua declinazione;
  2. nel nostro Paese, l’offerta formativa in ambito commerciale, non segue linee guida oggettive e ben chiare e manca, di fatto, una vera cultura di Sales Academy.
  3. la tecnologia, attraverso le nuove piattaforme web, permette oggi un aumento dell’efficacia formativa in modo semplice ed accessibile da ogni device.

Il progetto di collaborazione ha forti connotazioni innovative sia in termini di metodi  che di contenuti. Attraverso un percorso graduale nel tempo, l’offerta formativa comune potrà coprire sia le esigenze di “pronto uso” con corsi molto intensi e molto pratici che mirano ad una formazione comportamentale da applicare rapidamente nella attività lavorativa, sia con percorsi di più ampio respiro che avranno come obiettivo comune una formazione professionale ricca ed esclusiva, basata su principi e metodi certi e sperimentati.
Oltre al lavoro in aula, in futuro potranno essere messi a punto percorsi formativi che prevedano un “percorso misto”, tipico della modalità blended-learning.

I PRIMI CORSI I si terranno presso la sede ADICO di Via Cornalia 19, Milano:

Leggi il testo di questo comunicato su  www.adico.it

ADICO dimostra ancora una volta di essere “un’Associazione moderna, innovativa con una visione sul futuro e un grande impegno a creare e sviluppare networking tra gli associati.” ADICO è da oltre 50 anni il punto di riferimento per i manager e gli imprenditori italiani impegnati nelle direzioni commerciale, vendite e marketing.

TEVECO è la società di formazione che si è distinta per competenza e innovazione con programmi formativi e servizi d’eccellenza integrati dalle più innovative tecnologie disponibili sulla propria piattaforma web, accessibile in cloud da ogni device.