Go to Top

Vita digitale: lavorare, formare, condividere e crescere in cloud

Condividere è crescere.

La prima regola della crescita è la competizione, la seconda è la condivisione.
Queste due regole si contrappongono fintanto che esistono separate, quando sono sinergiche ognuno diventa più forte e insieme si diventa fortissimi.

Questo vale in ogni settore e in ogni situazione. Ma “non nasciamo imparati” e il motore principe è senz’altro la formazione, sia essa tecnica che comportamentale. In ambito tecnico e scientifico, la condivisione delle conoscenze e delle esperienze è solitamente percepito come un fattore di crescita individuale e comune, anche tra i team in competizione: le esperienze degli altri si integrano con le nostre, che sono uniche; il risultato è sempre differente ed ognuno ne trae vantaggio. Nulla toglie ai meriti personali, anzi, la capacità di condividere costituisce un merito in sé.

In ambito comportamentale, la situazione è generalmente più confusa: cosa posso condividere? Come posso condividere un comportamento in modo tale che divenga fattore di crescita personale e comune? Quali mezzi sono più efficaci? La risposta è semplice e allo stesso tempo più complessa di quanto comunemente si possa immaginare: a volte abbiamo le tecnologie necessarie ma non il know-how per gestirle in modo produttivo e in altre occasioni sapremmo come fare ma ci mancano gli strumenti tecnologici adatti. Altre volte ancora non sappiamo proprio da dove cominciare. La differenza tra un progetto di successo e un tentativo è fatta da entrambe le componenti: tecnologica e capacità di strutturare il processo di condivisone e di crescita in modo efficace.

Da alcuni anni Teveco sta affrontando questi temi con le aziende e le organizzazioni.  Oggi ha acquisito esperienze e know-how utili a costruire insieme progetti di successo. Accanto a queste competenze, ha sviluppato e consolidato la propria piattaforma in cloud con funzionalità semplici e servizi estesi ed integrati tra loro. Alle aziende e alle organizzazioni che desiderino rafforzare la propria capacità competitiva e far crescere in modo nuovo il proprio capitale umano, offriamo questa possibilità in modo semplice, strutturato ed efficace. Per un primo incontro conoscitivo o per un approfondimento, contattaci.

, , , , , , , , , , ,