Go to Top

PROGRAMMA FORMATIVO SHIMADZU PER LA VENDITA DI SOLUZIONI COMPLESSE

logo Shimadzu

IL PROGRAMMA FORMATIVO SHIMADZU ITALIA
Questo programma formativo è stato progettato su misura per SHIMADZU ITALIA  e si pone 3 obiettivi chiave:
1. accrescere la capacità competitiva aziendale attraverso tecniche e metodi di vendita d’eccellenza;
2. fornire strumenti metodologici efficaci e attuare una metodologia formativa pratica che utilizza situazioni reali di campo;
3. predisporre comportamenti di autoanalisi, condivisione delle esperienze e autoformazione per un miglioramento costante delle prestazioni;

LA PALESTRA FORMATIVA TEVECO – I LABORATORI
La Palestra Formativa Teveco è marcatamente pratica e permette, in una dimensione laboratoriale fortemente partecipativa, l’acquisizione di tecniche e strumenti rapidamente applicabili sul campo. Le esercitazioni includono situazioni lavorative reali dei partecipanti. I corsi affrontano in modo diretto e pratico le situazioni operative, senza tralasciare la struttura teorica e concettuale che rimane a supporto delle tecniche comportamentali acquisite.

IL PERCORSO FORMATIVO
I comportamenti di acquisto sono molto cambiati, il quadro competitivo muta continuamente. La vendita di soluzioni complesse modifica il ruolo tradizionale di “Venditore” e lascia il passo ad una nuova modalità operativa che con la Metodologia A.R.C.O. evolve verso una professionalità più composita e impattante: da “venditore” a “problem solver”, “solution seller” e “business partner”. A.R.C.O. è basato sui comportamenti di successo nella vendita di soluzioni complesse.
L’alternanza tra sessioni in aula e lavoro online con attività di condivisione delle esperienze e delle informazioni, supportati da tutoring (Metodologia Next), permette il miglioramento costante dell’attività di vendita e lo sviluppo di tecniche di automiglioramento.

Sintesi workflow settembre ottobre

Per ogni altra informazione, dubbio e chiarimento, contattatami liberamente:
umberto.sozzi@tecnichedivendita.com – cell. 328 4840 376.

A presto.
Umberto Sozzi