Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

La rete di vendita unita fa la forza: come migliorare i risultati.

Parlando con aziende di ogni dimensione, spesso ci sentiamo dire che “il venditore lavora per sé” e non racconta volentieri i suoi “segreti di vendita”.
Non sappiamo se questa sia anche la vostra opinione, ma è probabile che la vostra rete di vendita la pensi diversamente, però non sa come fare.

AIUTO!
Se chiedete ad ogni singolo venditore come va e se ha bisogno di aiuto, la risposta è quasi sempre affermativa: un po’ di aiuto non si rifiuta mai. Se poi chiedete quale aiuto vorrebbe, le risposte sono di solito due: come battere la concorrenza e come convincere i clienti più riottosi. Queste due esigenze sottendono una quantità di azioni possibili e spesso costose, dalla riduzione dei prezzi a prodotti più competitivi.

UNITI SI VINCE
Ad una rete di vendita viene sempre chiesto di condividere gli obiettivi e che ogni sforzo sia rivolto a questo scopo. Il limite di questa impostazione sta nel fatto che ogni venditore lotta da solo, anche se con il supporto dell’azienda. Come se un esercito si confrontasse con una successione di combattimenti individuali con il nemico sperando di vincere per somma di incontri. In ogni competizione sportiva, anche in quelle individuali, per quanto si possa essere bravi, da soli è più difficile competere e il coach può assistere efficacemente una squadra, non un gruppo di singoli.

LE NUOVE STRATEGIE DI SQUADRA
Una rete di vendita che continui a perseguire una serie di “combattimenti individuali” rinuncia al gioco di squadra, rinuncia alla forza del gruppo.
Per vincere, anche nella vendita, non vi è dubbio che l’unione faccia la forza. Occorre mettere in atto nuove strategie di squadra vincenti per unire e creare sinergie, per incidere sui risultati e sulle prestazioni in modo concreto e quotidiano.

Per costruire la tua Rete di vendita unita e vincente, e ottenere risultati altrimenti impossibili, contattaci.

Condividi