Go to Top

Con la mia App aziendale posso… finalmente! Teveco Mobile.

Comunico, lavoro, apprendo, condivido, partecipo… con la mia App aziendale, finalmente!

Dapprima sembrava un gioco, poi è stata una scoperta crescente, infine la App si è diffusa in ogni spazio, anche il più intimo. Spesso, anche quando non ci facciamo caso, la stiamo usando: email, rubrica, calendario, ecc. Oltre ovviamente a quelle che siamo già abituati a chiamare App, come per i social, i viaggi, i giochi, ecc.

L’App per il pubblico e per i consumatori.
Finora, la App è stata utilizzata dalle aziende soprattutto verso il “pubblico” e i consumatori. Basti pensare quelle degli operatori telefonici e delle assicurazioni.

L’App in azienda: il management ha compreso, ma spesso non sa come orientarsi.
Oggi, le aziende hanno compreso la forza della App e, soprattutto, la forza dei servizi che può portare ai propri dipendenti e collaboratori, ai rivenditori, alle reti di vendita interne ed esterne e a tutti quegli operatori che, in un modo o in un altro, costruiscono il business aziendale. Tuttavia non è facile orientarsi: l’offerta IT continua a proporre soluzioni parziali e complesse.

Cosa fare con la App aziendale.
In primo luogo occorre notare che mentre usiamo continuamente App esterne per lavorare, ci stupisce non avere la App aziendale da usare ogni giorno  per la comunicazione interna, la promozione dei progetti e delle idee, la formazione, il lavoro individuale e quello in team, la condivisione di best practice, ecc. Questa “facilitazione”, non si limiterebbe a farci risparmiare tempo (e sarebbe già moltissimo), ma porterebbe anche un fare differente, più produttivo e coinvolgente, che attinge anche a quel sapere informale e a quei talenti preziosi che sono normalmente sottoutilizzati e, spesso,  sconosciuti.

Qual è il fornitore “giusto”?
É molto importante che il fornitore non sia “solo IT”, ma che possa accompagnare l’azienda e il management nel suo percorso di implementazione e crescita. Il fornitore deve sollevare l’azienda dai costi di realizzazione e gestione permettendo un uso on-demand e possedere il know-how per gestire i comportamenti e non solo le tecnologie.

Teveco Mobile, la App aziendale per comunicare, formare, lavorare, condividere, creare… finalmente!
Nel progettare e realizzare i servizi e le tecnologie, abbiamo sempre posto estrema attenzione ai comportamenti e al percorso umano e tecnologico per attuarli con efficacia. Poniamo grande attenzione ai costi e alla semplicità d’uso, per offrire servizi facili da usare e accessibili anche con budget limitati. Oggi, i nostri clienti accedono ad un ecosistema di servizi, contenuti, metodi e tecnologie pronto per rispondere alle nuove esigenze e affrontare le nuove complessità. Per saperne di più, contattaci o clicca qui.