Go to Top
  • Nessun prodotto nel carrello.

Corsi di Formazione Vendita Soluzioni Complesse B2B – NEXT SELLING

La Formazione per la Vendita di Soluzioni Complesse è orientata a situazioni di vendita con processi decisionali lunghi e articolati,  con differenti interlocutori e scelte che impattano in modo rilevante sulla realtà del cliente.  Approccio metodologico basato sui comportamenti di successo: prestazioni d’eccellenza costanti.

  • Metodologia di Vendita Soluzioni Complesse A.R.C.O. 3.0
    La metodologia specifica, più completa ed efficace per la vendita di soluzioni complesse. Dalla preparazione della visita all’approccio con il cliente, tutta la trattativa di vendita fino alla proposta scritta e l’autocorrezione dei comportamenti di vendita con definizione e modifica dinamica della strategia: è una metodologia basata sui comportamenti di successo secondo tecniche e procedure d’eccellenza. Può essere implementata gradualmente e scegliendo le sessioni più rispondenti a specifiche esigenze formative e di risultato. Formazione 3.0: apprendere, crescere ed esercitarsi creando un processo autoformativo continuo che opera nella normale attività lavorativa attraverso condivisone delle esperienze e delle informazioni.. Approfondisci
  • La Vendita di Valore e Relazionale: ottenere di più, andare oltre le aspettative, vendere valore. La proposta, la presentazione dell’offerta e come chiudere la trattativa.  Questo programma costituisce un formato compatto delle metodologie di vendita complessa. Prevede un approccio altamente professionale orientato alla conduzione di trattative sia semplici che complesse. L’acquisizione di una linea guida permette di procedere nella trattativa con maggiore sicurezza ed efficacia, oltre a stabilire una relazione produttiva con il cliente acquisendo la capacità di argomentare assumendo il suo punto di vista. Orientato alla vendita di beni e servizi.
  • Corso di Vendita Strategica è dedicato alla comprensione accurata e approfondita delle situazioni e delle azioni che influenzano i risultati di vendita e che non sono solitamente compresi durante contatto diretto con il cliente. Un momento di approfondimento consapevole di ogni azione e dei suoi effetti. La definizione di una mentalità strategica che supporta il normale contatto di vendita.
  • Moduli formativi di Vendita Complessa B2B sono moduli formativi che affrontano temi chiave quali: la vendita di valore, la costruzione del network di relazioni, ecc.

 

Metodologia Formativa: il discente viene accompagnato nel suo percorso di apprendimento partendo dalla sua realtà lavorativa quotidiana potendo in questo modo apprendere e modificare consapevolmente i propri comportamenti. Tutti i corsi utilizzano esercitazioni con situazioni reali e sono customizzabili su misura e con Metodologia NEXT.

Strumenti Formativi: quaderno degli esercizi personale (Metodologia A.R.C.O e Metodo C.R.E.S.O.), esercitazioni individuali e di gruppo, role-play, video, case-study su situazioni reali, follow-up, assistenza e formazione continuativa con i programmi “Non solo Aula” e con e-coaching.

Destinatari: Personale di Vendita preferibilmete esperto, Manager di Vendita, Tecnici di supporto alla vendita e tutti coloro che possono influenzare il processo decisionale del cliente.

I corsi TEVECO sono basati sulle tecniche e sui comportamenti di successo specifici della Vendita di Soluzioni Complesse B2B,  altre tecniche, pur valide, possono indurre azioni inefficaci o controproducenti.

Condividi