Go to Top

La piccola storia di una piccola azienda di formazione di un piccolo paese.

Molti la conoscono e molti altri no. Nessuno conosce la vera storia di questa piccola azienda nata nella piccola provincia di Milano. Molti di quelli che ci lavorano e ci hanno lavorato ne parlano in maniera leggendaria, parlano di piccoli uffici e piccole sedie accanto a piccoli tavoli intessuti di forme e idee mai viste prima e poi di piccoli strumenti per cambiare le cose e farne sempre di nuove e migliori. Questa piccola storia che si avvolge nei racconti orali e frammentati, appena sussurrati tra gli Ape-cena e i piccoli corridoi, ora è qui e siamo orgogliosi di poterla rivelare, anche se solo in piccola parte.

  • TEVECO è nata nel febbraio 2004 (come Facebook) dall’analisi delle esigenze formative delle aziende (grandi e piccole) nelle aree della vendita, della  comunicazione e della  formazione manageriale. I clienti sono subito Grandi Nomi. Da questa piccola base, si è aperta una piccola strada fino a noi.
  • Dal 2010 il loro lavoro si è esteso agli aspetti organizzativi e di comunicazione, in particolare modo rivolto alle reti commerciali grazie alle professionalità già presenti nel loro piccolo team. I clienti ora sono Grandi e PMI e sono di tanti settori tutti diversi. E, nel loro piccolo, si dice che avessero già servizi che nessuno aveva nel mondo intero.
  • Dal 2012, sia le esperienze che la loro forte attenzione alle innovazioni di sistema li hanno portati all’attivazione della (piccola e grande) piattaforma web LMS (Learning Management System) con metodologie formative e contenuti provenienti dall’attività sul campo e decisamente innovativi, sia online che in modalità blended (aula+online). I docenti e gli altri professionisti sono piccoli tesori di professionalità ed esperienza.
  • Dal 2014, in risposta e, in piccola parte, anticipando il mercato, la piattaforma LMS integra una (grande e piccola) struttura social completa di ogni elemento essenziale ed ogni vezzo trendy.  Decisamente avanzata e pronta per la creazione e gestione di Community Aziendali, Knowledge Communities e Business Communities, lavora a costi inferiori e con una ricchezza di funzioni e una solidità difficilmente replicabile. Sicura e riservata nella sua connessione SSL (Secure Sockets Layer).
  • Oggi, nel 2015, i loro clienti dispongono di una ricchezza di servizi “tradizionali” e innovativi tali da far molto contenti sia i grandi che i piccoli.  L’eccellenza e l’accuratezza, l’attenzione maniacale alla cura dei progetti sono piccole leggende.  Ed ora, nel loro piccolo, esprimono tutta la loro contentezza.

I PROGRAMMI SPECIALI

IL FUTURO

Dal 2016 e per i prossimi anni i programmi di sviluppo sono pronti per tutti (piccoli e grandi):

  • Riduzione dei costi per i loro clienti con programmi sempre più efficaci e sempre più integrati con le tecnologie web 2.0
  • Sono già pronti piccoli programmi di sviluppo e innovazione che traguardando i prossimi 3-5  anni, con i nuovi servizi dedicati all’HR, al Marketing, alle Reti Commerciali ed alle Associazioni di Categoria. Forse c’è anche più di questo, ma è scritto talmente in piccolo…
  • Contenuti e metodi sempre più ricchi, nel segno della continuità orientata all’eccellenza.

INTERVISTA AL PICCOLO CAPO di TEVECO.

Buongiorno Piccolo Capo.
– Buongiorno!
La prima curiosità che vorremmo toglierci è tutta questa faccenda del “piccolo” che salta fuori ogni volta che ci capita di parlare di voi.
– Nulla di tanto insolito, siamo convinti che tutto sia fatto di piccole cose.
Ma quanto sono piccole queste “piccole cose”?
–  Sono piccole quanto la realtà di ogni giorno.
E i grandi scenari?
– Ogni grande visione poggia sulle piccole cose… molto reali, molto quotidiane e molto forti.
Grazie Piccolo Capo, vuole aggiungere ancora qualcosa?
Nel nostro piccolo,  continuiamo a vivere e lavorare nel presente, decidendo senza attendere e senza dimenticare il valore delle persone.
Grazie Umberto, grazie Piccolo Capo.

Ora che anche tu conosci questa la piccola storia, raccontala a piccoli frammenti, in modo che riprenda il suo viaggio leggendario tra piccoli cenni e grandi sorrisi di scoperta.

Progetto di comunicazione a cura del piccolo team  Teveco.